the singles collection #4

Tutti tornati dalle vacanze? Bene, torna anche come una bassa marea di ricordi musicali, la rubrichetta a scadenza casuale di soliti suggerimenti non richiesti. Ascolti misti, pezzi in heavy rotation da queste parti nelle ultime settimane.

Merchandise – Enemy
Ascoltando per la prima volta l’album di questa band, mi è sembrato di essere tornato nella stanza da teenager dove consumavo pop inglese di fine ottanta dopo aver visto deejay television. Mi ricordano una band dell’epoca di cui però naturalmente mi sfugge il nome. zuccherosi, pucci, quattro pezzi killer, serve altro?

Mr.Twin Sister – Blush
Per quelli che sotto l’ombrellone hanno sognato l’avventura estiva che non hanno avuto. In bocca al lupo per l’autunno. Una ballad da restarci secchi, occhio.

The Amazing Snakeheads – Flatlining
Sul sito c’è questa definizione: ‘They are collectively the sound of Glasgow at night’. Esatto, credo, dato che so a malapena dove sia Glasgow. La sera che ho scoperto questi scozzesi, ho pensato a Martin Millar, vampiri, fate e lupi mannari che si aggirano nella notte. Però questi aggiungono un tocco di sax e blues sporco. Musica sincerissima che fa solo benone.

Lake Street Dive – Bad self portraits
Luce dopo il buio, con un salto nel passato. Lake Street Dive, band americana scoperta per caso, immersa nelle radici del soul con tocchi di rockabilly, subito entrata negli ascolti per colpa della voce di lei portentosa e dell’energia necessaria per stare in ufficio ad agosto.

Flying Lotus – Never catch me 
Arpeggio jazzy, ritmica nervosa e filante, flow esplosivo a cura del rapper amato dai ragaz di P4K, poi diventa un dancin’ electro. Un manifesto per il prossimo album che promette grandi cose.

– bonus: il pezzo più ascoltato degli ultimi due mesi, va bé, il GASARSI.

 

[archivio: singles collection]

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s