difensore, la versione biblica

noe

Noah non è il giocatore NBA che ha vinto il titolo di ‘miglior difensore dell’anno’, detto anche DPOY, giusto ieri, ma anche lui era un difensore piuttosto capace, in un certo senso, era quello che ha costruito l’arca per dare una seconda chance alla terra.
Il film oltre ad essere una delle pellicole con meno spoiler di tutti i tempi, vanta un cast di grossi calibri anni novanta, con Russellone che fa la solita faccia mono, Hopkins che fa il solito vecchio, la Jennifer Connelly che fa niente. In più c’è Emma Watson che piange molto.
Evitando qui tutta la questione che può essere racchiusa nella domanda “è un film che disturba il pubblico credente?“, la cosa interessante è la prima parte dove Aronofsky, aiutandosi col montaggio, mostra le sue qualità narrative.
Nel proseguimento la storia diventa un polpettone col sale del creazionismo (la risposta alla domanda sopra è ‘No’) che mi è risultato piuttosto noioso, chissà poi cosa mi aspettavo. Infatti insieme alla mega pioggia, arriva un drama sui valori familiari mixati con l’aureola di santo Noah che tanto santo poi non era, ma si sa, la Bibbia è un libro molto violento.
E’ riuscito? Mah, nella prima parte, tutto sommato sì. Poi la palpebra a me calava, sarà stato il polpettone pasquale, quello vero.

Ps2.: sta andando discretamente il film con quasi trecentomillionz di incasso. ci aspettiamo altri film biblici? un nuovo filone hollywoodiano? staremo a vedere.

Nb.: cerca con google, che può venire utile: come riparare un buco nello scafo di un’arca e come addormentare animali.

One thought on “difensore, la versione biblica

  1. Non ho visto “Noah”, un po’ perché non riesco a vedere tutto un po’ perché in questo caso so come va a finire😉 Approfitto però del blog del caro Cimba per segnalare lo spassoso “La sedia della felicità”, il divertentissimo ultimo film di Mazzacurati. Si ride molto ma attenzione perché sotto sotto non è così leggero come sembra…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s