al cinema con Chris

cptPrendi Chris Evans, mettigli il fondotinta per gli zigomoni, pompalo tantissimo, ricordagli di sfoggiare il sorrisino da figlioccio dell’America, mettilo al comando del nuovo polpettone Marvel che prosegue nella sua strategia di dominio fumettoso dei multisala, con bonus di attore famoso, più Scarlett J. (che detto fra noi, non sta molto bene coi capelli color Russia, prussia, rame, quel colore lì). Aggiungi personaggi già visti ma anche personaggi a caso, agita bene, dovresti tagliare dieci minuti ma pazienza.
Il film è discreto, niente di memorabile, gran botte ma anche pizzicori di noia quando spiega le cose ma meglio del primo, più ‘maturo‘ diciamo e molto belle le scene finali.
Sei più a Chris, per la fisicità.

snwprcrPrendi Chris Evans, mettilo al comando di una rivolta sul treno che gira per il mondo col suo carico di sopravvissuti. C’è stato un disastro ecologico che ha trasformato la terra in una palla di neve e ghiaccio perenne, dove l’arca sferragliante compie il suo giro, con i suoi scompartimenti settari. Fagli crescere la barba, mettigli uno sporco zuccotto di lana in testa e mettilo nelle mani di un regista coreano (l’avete visto ‘The Host‘? no? male, fate i compiti) che crea un piccolo cosmo sporco, violento, ingiusto, girando in spazi stretti, usandoli molto bene e creando una bella atmosfera di eroismo, irrealtà, tensione, con soluzioni narrative criticabili, non banali. L’idea tratta da un fumetto, è fichissima, il film è buono, niente di memorabile ma da recuperare, se è sparito dalle sale della vostra zona, se volete un action meno convenzionale del solito.
Sette più a Chris, perché a tratti pare addirittura bravo.

Ps.: il trailer di ‘Godzilla’ su grandissimo schermo è il GASAMENTO assoluto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s