Tom & Jack

jrTom fa tutto. Produce (e te lo dice subito), mena (ma ci mette un po’), sta a petto nudo (credo per il LOL), sta quasi sempre in scena, tira un sorriso, tira una ginocchiata in faccia che ti fa male.
Tom si è scelto un personaggio, saccheggiando una serie di romanzi di successo negli Usa. Jack, ex militare specializzato nell’ammaliare le pupe con un sorriso, avere poche magliette, sparire dalla circolazione per anni, interpretare la legge a modo suo. Tom dietro la cinepresa ha messo un suo uomo di fiducia, ha passato le belle ore tirando su pesi per la scena a petto nudo e gira un film che ha l’allure da poliziesco di serie B (leggi: basso budget, lo dice qua).
Mi è sembrato che il tutto cavalchi l’onda revivalista che ultimamente si è abbattuta sui film d’azione hollywoodiani e che ha il suo apice (o il suo inizio) in ‘The expendables’. Film con interpreti dalla carta di identità non proprio verdissima e dove l’action si fonde con il funny, più o meno.
Qua non manca niente. La bellona (un’attrice che recita di petto e boccoli), facce anni ottanta, facce famose che spuntano a caso, il complotto, lo spiegone, i cazzotti, gli immancabili (che avrebbero pure stufato) cattivi dell’est europa. Il personaggio parla come se al posto della bocca avesse un mitragliatore di frasi one line, picchia duro, pensa fino. Il tutto si rivela piuttosto divertente, basta stare al gioco, soprattutto le frasone di Jack, che va di ganassa e non ne sbaglia una.
Una specie di ‘Cobra‘ moderno, senza fiammifero fra i denti, dove la legge è lui. Non è uno spoiler, lo dice bello chiaro la locandina. Aperte le scommesse sul sequel, nonostante gli incassi non proprio entusiasmanti.
Valido per una serata di disimpegno totale e per Tom lovers.

Una frase: ‘Hai una penna?’ ‘Non mi serve’.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s