Titoli orribili per filmetti estivi

Nell’Italì dove agosto rimane mese sacro e devoto alle vacanze, anche il cinema va in ferie. Nella cittadella che raggiungo in un lampo sulle strade deserte, sei sale equamente divise fra il maghetto e Cpt.America con l’aggiunta di un’anteprima a cui viene riservata la sala principale, enorme nella sua vuotezza della prima proiezione col sole ancora alto fuori.
Il film racconta un piano che definire ‘amatoriale’ è riduttivo per far fuori tre capi (gli ‘Horrible Bosses’ del titolo originale, modificato in maniera sciocca e ritrita con aggiunta di spiegone for dummies come da fotina qui a fianco) di tre dipendenti frustrati. Ne accadranno delle belle. Circa.

 Niente di memorabile ma una commedia onesta e abbastanza divertente, forte di un cast di attori che funzionano (soprattutto K.Spacey, un boss che davvero vorresti uccidere e la Aniston, bonissima e con vena comica on) e di qualche buona battuta. Molte gag sono volgarotte ma niente di troppo triviale o che non rientri nello standard della commedia americana e se ci sono evidenti richiami a ‘The Hangover‘ (Hollywood batte sempre il ferro caldo) i tre buddy sono poi bravi a creare tra loro una buona alchimia.
Appaiono pure un paio di guest provenienti dalle serie tv pref che ho fatto un urletto al loro apparire.
Peccato del film (spoiler): film finito e partono i titoli di coda. Con i bloopers. I bloopers son gli errori che vengono di solito relegati a bonus nei dvd. Ora, io dico che se li metti e non è che sei la Pixar e non servono a niente se non a vedere quanto sei simpa e quanto ci siamo divertiti sul set, forse non sei sicuro di essere stato simpatico prima? O che ‘Hangover‘ aveva delle cose nei titoli ma erano funzionali alla storia e questi no? Mh, un punto in meno.
Se potete guardatelo in lingua originale che la traduzione uccide delle battute, ovviamente.  Che (spoiler) fottimadre non è una parola e non si può sentire, davvero.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s